Visite guidate Isola Madre con crociera: tour isole Borromee. Gruppi, gite scolastiche, individuali

Visitare le isole del lago Maggiore attraverso bellissimi giardini: l'Isola Madre nel Golfo delle isole Borromeo

Visite per gruppi all'isola Madre (gruppi organizzati). Tour e visite per individuali su richiesta

Altri itinerari Visite Guidate Lago Maggiore Crociere guidate Isola Bella

Tour completo isole Lago Maggiore: Isole Borromee

ITINERARIO PER ISOLA MADRE E ISOLE LAGO MAGGIORE

L'Isola Madre è una delle Isole Borromee ed è conosciuta soprattutto per il suo grande parco all'inglese che fu ideato nel XIX secolo. Passeggiando nei giardini dell'isola Madre si potrebbe immaginare di trovarsi nel cuore del Mediterraneo, vista la rigogliosa e lussurreggante vegetazione. In realtà a fare da cornice a quest'angolo di paradiso ci sono le alte vette delle Alpi Lepontine e Pennine con il massiccio del Monte Rosa che, a brevissima distanza dal lago Maggiore, ci ricordano

che ci troviamo in dei punti più settentrionali d'Italia dove montagne ancora innevate in primavera e scorci di esotico creano un panorama unico ed estremamente affascinante. I giardini dell'isola Madre rappresentano uno dei più bei parchi botanici che si trovano in Italia e in ogni stagione riescono a stupire i visitatori con le loro specie botaniche ed i loro colori.

Sull'isola si trova anche un palazzo rinascimentale, la villa Borromeo, che fa parte dell'itinerario di visita. Disposta su due piani, offre diverse sale dove troviamo anche il teatro delle marionette.

Per il tour completo delle isole del lago Maggiore, i visitatori possono proseguire verso l'isola dei Pescatori, ideale per una pausa pranzo, e terminare la giornata con la visita dell'isola Bella, la gemma che spicca nel golfo Borromeo con il grande palazzo e i giardini a terrazze, stupefacente testimonianza del gusto barocco.

ITINERARIO DI MEZZA GIORNATA per Isola Madre

con mini crociera da Stresa oppure con partenza e ritorno a Verbania

Incontro all'imbarcadero di Stresa, Baveno o Verbania Pallanza. Raggiungimento dell'isola Madre per la visita guidata nei giardini all'inglese e nella villa Borromeo, il palazzo rinascimentale che si trova sull'isola.

ITINERARIO DI GIORNATA INTERA PER TUTTE LE ISOLE DEL LAGO MAGGIORE NEL GOLFO BORROMEO

Incontro all'imbarcadero di Stresa, Baveno o Verbania Pallanza. Imbarco per isola Madre per la visita guidata tra giardini e villa Borromeo, proseguimento per isola Pescatori per pausa pranzo e nel pomeriggio visita all'isola Bella, nel palazzo e nei giardini

NOTE

  • La visita guidata all'isola Madre è possibile dal 22 marzo al 20 ottobre 2019

ISOLA MADRE