Visita Guidata Isole Borromee con Micaela Guida Turistica: Isola Bella - Palazzo e Giardini - Isola Madre e Pescatori

Visite guidate di Isola Bella e Isola Superiore dei Pescatori di mezza giornata. Escursioni di una giornata per tour guidati alle isole Borromee. Visite guidate gruppi, comitive, individuali al palazzo e ai giardini di Isola Bella e Madre

Micaela Lucini guidalaghi@virgilio.it cell. 347 4418679

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" - Marcel Proust

LE ISOLE BORROMEE

Le isole del Golfo Borromeo costituiscono la tappa obbligata per chi si trova a Stresa. L'Isola Bella e l'Isola Madre sono conosciute come le Isole Borromee in quanto furono acquisite dalla famiglia aristocratica dei Borromeo ed appartengono ancora ai discendenti di questa casata. L'isola dei Pescatori fa parte di Stresa.

L'anfiteatro, giardini dell'isola Bella

Isola Bella

ISOLA BELLA

ISOLA BELLA

L'incomparabile bellezza dell'isola Bella, la più conosciuta delle isole Borromee, è qualcosa di unico al mondo. La maggior parte di quest'isola è occupata dal sontuoso palazzo Barocco, creato dai Borromeo nel XVII secolo e riccamente decorato, e dalle terrazze dei giardini all'italiana, creati alla stessa epoca, che ne rappresentano lo spettacolare prolungamento.

Il palazzo ospita al suo interno diverse sale che accolgono arazzi fiamminghi, preziosi mobili d'epoca, lampadari in vetro di Murano e dipinti notevoli.

Da non perdere durante la visita: le impressionanti Grotte splendidamente decorate con stucchi, ciottoli e pietre vulcaniche.

La bellezza dell'isola Bella

ISOLA MADRE

Una visita all'isola Madre, dove si può passeggiare in tutta tranquillità ammirando, tra pavoni e fagiani, piante rare ed esotiche insieme alla superba collezione di camelie, azalee

e rododendri, si rivela molto piacevole. Sull'isola, che fu la prima ad essere acquistata dagli antenati della famiglia nel 1501, c'è un palazzo rinascimentale che fungeva nei secoli passati da villa di campagna. Qui, tra ritratti e mobilia, troviamo alcune sale dedicate al teatro delle marionette.

Il giardino all'inglese dell'isola Madre, ideato nel XIX secolo,

ha sostituito i precedenti uliveto, frutteto e roseto ed è molto ben curato.

Il Palazzo Borromeo, isola Bella

ISOLA PESCATORI

L'Isola Superiore meglio conosciuta come " Isola dei Pescatori" vista l'attività principale dei suoi abitanti nel passato, è un luogo ideale dove fermarsi e gustare un piatto tipico nell'antico borgo dei pescatori. Vecchie ma graziose abitazioni, ristoranti accoglienti ed una chiesetta da visitare, che fu costruita nel XVII secolo sul sito di una precedente chiesa medioevale il cui abside originale è ancora visibile. Il borgo d'altri tempi di questa piccola isola è ancora abitato tutto l'anno da alcune famiglie locali.

Il Palazzo Barocco, isola Bella

Itinerario classico di mezza giornata

Visita guidata di Isola Bella e Isola dei Pescatori.

Incontro la mattina oppure il pomeriggio nel vostro luogo di soggiorno o direttamente all'imbarcadero di Stresa, Baveno o Verbania. Imbarco per l'Isola Bella. Visita guidata del Palazzo Barocco Borromeo e dei Giardini terrazzati. Al termine della

visita tempo per vedere il minuscolo borgo. Trasferimento in motoscafo/battello all'Isola dei Pescatori e visita del borgo e della chiesetta di San Vittore.

Itinerario classico isole Borromee di una giornata

Visita guidata Isole Bella, Madre e Pescatori.

Incontro nella mattinata all'imbarcadero. Trasferimento in motoscafo / battello all'Isola Bella. Visita guidata del Palazzo

e dei Giardini all'italiana. Imbarco per l' Isola dei Pescatori. Visita del borgo e della chiesetta di San Vittore. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio spostamento in motoscafo o battello all' Isola Madre. Visita dei Giardini all'inglese e del palazzo. Imbarco per il ritorno all'imbarcadero di partenza.

Contattatemi per ulteriori informazioni sulle visite!

I Giardini dell'Isola Bella

Isola Bella

NOTE

  • I giardini ed i palazzi dell'Isola Bella e Isola Madre sono privati. Le tariffe per i biglietti di ingresso alle isole Borromee sono scontate per i gruppi, le comitive scolastiche e per gli individuali che visitano entrambe le isole in una giornata

  • Palazzi e giardini di isola Bella e Madre saranno aperti dal 22 marzo al 20 ottobre 2019

  • Se scegliete di fare la visita guidata alle Isole Borromee di mattina potete decidere di rimanere, al termine della visita, sull'Isola dei Pescatori per il pranzo e rientrare nel pomeriggio all'imbarcadero di partenza.

  • Invece dell'Isola Pescatori, la seconda isola dell'itinerario di mezza giornata potrebbe essere l'Isola Madre

  • Se siete un gruppo e desiderate pranzare insieme, è possibile prevedere un pranzo di gruppo

Regala un tour privato con guida in barca alle isole Borromee e isola Bella!

Isola Madre